MACROLIBRARSI

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti


giovedì 20 giugno 2013

pochissima spesa massima resa

Con le mandorle pelate prese attraverso il gas ho fatto il latte di mandorle con l'estrattore
  • 200 g di mandorle bio
  • 1 litro di acqua

le mandorle sono state tutta la notte in ammollo nell'acqua poi stamane le ho sciacquate e passate nell'estrattore con un litro di acqua





il risultato è stato ottimo.
io l'ho bevuto cosi i miei mostrilli hanno preferito unire un cucchiaino di malto di nocciole ricevuto con un baratto.


semplicemente godurioso! 


specie pensando a quanto costa 1l di latte di mandorle al negozio bio.

già che c'ero ho preparato anche il latte si soia e lo scarto della soia che di solito uso nell'impasto della torta,  l'ho unito alla pappa per il cane che ha slappato tutto,  mentre 


  • la poltiglia di mandorle l'ho unita 
  • a una tavoletta di cioccolato, 
  • 2 cucchiai di sciroppo di riso e un goccio di latte di soia.


e la nostra pseudo nutella è fatta :)


















A presto!
Auroraluce

4 commenti: