MACROLIBRARSI

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti


venerdì 7 giugno 2013

dalla centrifuga all ' estrattore

Dopo aver barattato la mia vecchia centrifuga da tempo sognavo un estrattore i costi però mi trattenevano poi si è presentata l'occasione di prenderlo in gruppo come gas.
A differenza della centrifuga, passa le verdura e frutta a bassa velocità estraendola lentamente e a freddo cosi non si perde nessuna vitamina ed enzimi  e lo scarto è pochissimo.
E siccome i succhi in casa nostra vanno via in fretta..io me li autoproduco.
Non credo che ci sia un gran risparmio economico però.. specie se uso frutta bio un pò insolita tipo ananas equo e solidali o mango.Ma cerco di limitarla per il discorso chilometraggio
La soddisfazione di bere un succo appena fatto è unica..è una carica mattutina.
E vedere il  mio piccolino bere biccheroni di frutta e verdura appena fatta, mi fa sentire orgogliosa :)
qui sono vincenti:
mela limone e finocchio
arance limone e carota
mela limone zenzero fresco e ananas
pere  e sedano

poi la sottoscritta va giù più pesantemente :)
spinaci costine e limone 
mele carote e insalata
ecc..provo..sperimento..




http://www.estraggo.it/io/

a presto!!!
auroraluce

5 commenti:

  1. e io ho avuto l'onore di assaggiarlo un tuo succo... buonissimo =)

    RispondiElimina
  2. Io ho chiesto come regalo di compleanno una centrifuga. So che l'estrattore sarebbe meglio, ma per il momento quei soldi non ce li abbiano... :-( e poi vorrei prima capire se effettivamente mi serve, per il momento non bevo tanti succhi.
    Che dici, è l'approccio sbagliato?

    RispondiElimina
  3. Ciao, quanto l'hai pagata? Mi interessa perchè stavo pensando di organizzare un gruppo d'acquisto per i miei lettori ma volevo capire quanto si risparmia.
    Grazie
    Sara

    RispondiElimina
  4. con precisione non ricordo mi pare 250

    RispondiElimina