MACROLIBRARSI

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti


martedì 2 luglio 2013

il deodorante per l' estate

Quello che ti salva dal caldo appiccicoso,
quello che anche se hai fatto una pedalata di 2 ore e poi ti vedi con gli amici vai al sicuro. 

Quello che non ti abbandona..

beh ci proviamo..di sicuro è ecologico :)

Non vi consiglio un prodotto che pubblicizzano in televisione o sui giornali..ma uno che potrete farvi tranquillamente a casa vostra ad un costo bassissimo.


Procuratevi l'aceto di mele
( io uso quello viviverde coop che è bio e costa poco) 

e mettetene 30 ml in un boccettino spray 
poi unite 95 ml di acqua 
(meglio se distillata, ma se non riuscite ad averlo non è indispensabile) 
e infine 18 gocce di oli essenziali di vostro gusto,
 io vi consiglio cose fresche vista la stagione.


io ho fatto 
7 gocce di teatree
7 gocce di limone
e 4 gocce di lavanda
facile no??


l'odore di aceto va via poco dopo rimane quello degli oli profumati :)



ecco il risultato. ho riciclato un vecchio spray ;)





questo è per il mio amato maritozzo  
dai provate poi ditemi come va!

Auroraluce

3 commenti:

  1. proverò il prima pox, sono curiosissima!!!

    RispondiElimina
  2. realizzato e provato: con acqua normale e i.e. di arancio dolce e tea tree. lo trovo gradevolissimo come odore..l'aceto si percepisce solo app. messo poi persistono gli o.e.. utilizzati. il sudore non e' ivviamente bloccato ma il cattivo odore e' molto ridotto. niente aloni ne' bruciori ne' pelle "appiccicosa". io lo promuovo!

    RispondiElimina
  3. grazie della recensione Ilaria!!
    se ricordo bene lo hai testato andando a correre.
    quindi messo subito alla prova duramente
    Grazie!

    RispondiElimina