MACROLIBRARSI

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti


sabato 21 settembre 2013

Messer Amido


Continuando con i prodotti di uso quotidiano ad un costo basso, vorrei consigliarvi l'amido.  
Io lo compro a 1 euro e ne ho a disposizione mezzo kg.
Oltre al classico bagnetto che consigliano le nonne per lavare i bambini che farci?  
Ho provato a metterne un po' in un barattolo,circa 100 grammi con qualche goccia di oe di salvia e timo. 
Funziona bene sia per il cattivo odore che per la sudorazione.
I piedi del mio figliolo (perennemente in scarpe da ginnastica) ringraziano. 
Sempre in un barattolino possiamo unire una stecca di vaniglia o qualche scorza di arancia secca o una fetta intera essiccata, ancora meglio
ed utilizzarlo con un piumino al posto del borotalco che non fa tanto bene. a differenza dell'amido, occlude i pori e non lascia la pelle libera di respirare.






Per lavarsi il viso la mattina ne basta uncucchiaino sciolto nella mano con un goccio di acqua al posto del detergente, la pelle dopo rimane morbidissima..certo non schiumerà :)Come lenitivo intimo .. sempre barattolino a portata, 100 gr di amido e qualche goccia del tutto fare grande alleato teatree e qualche goccia di lavanda.  Ha un effetto antibatterico, io ve lo consiglio da usare soprattutto nei giorni di ciclo, in questa maniera si evitano i detergenti che alla lunga irritano le mucose. 
Per me è un compagno ormai insostituibile da molto tempo.

Una volta alla settimana faccio una maschera per la zona T con amido e acqua. In una ciotolina metto un cucchiaio di amido e verso un pochindo di acqua fino ad avere una pappetta densa da spalmare sulle zone con impurità. Dopo 30-60 secondi la maschera si asciuga, la lascio in posa per 15 minuti e sciacquo.


      A breve vi mostro il mio ultimo esperimento con l'amido...a presto!
      
      Auroraluce 

Nessun commento:

Posta un commento